Milano è la città dove i riflettori si accendono meravigliosamente sulla
vita notturna gay milanese. Dall'ora dell'aperitivo fino al buio notturno, i
locali LGBT offrono importanti opportunità per chi vuole trascorrere una piacevole serata
gay friendly.
Nel capoluogo lombardo sono accolte favolosamente le
comunità trans e gay che trovano parecchi riferimenti per divertirsi, per gli incontri e il confronto, per la semplice conoscenza e per aderire a eventi culturali in locali, piazze e bar. Per chi è in cerca di esperienze "dirette", ci sono anche molti
annunci trans a Milano con bellissime trans per tutti i gusti.
Milano offre tutto e anche oltre quello che si aspetta, mostrando quell'aspetto ultra trasgressivo moderno, tipico delle capitali europee. Tra i parecchi locali iconici della movida milanese trans e gay c'è da perdere la testa. In questa mini guida troveremo i locali diventati ormai culto della città. Pronti per scoprirli?
Dove trovare locali gay e trans a Milano
Luogo cult a Milano dove trovare ritrovi gay e trans è indubbiamente Porta Venezia, dove quasi tutti i locali, i bar, i pub e i ristoranti possono essere definiti friendly per persone LGBTQ+.
Via Lecco è la ver
a piazza mood per la comunità trans e gay, non soltanto della città, ma anche dal punto di vista internazionale.
Proprio all'angolo di Via Lecco, in Via Panfilo all'angolo, è il local storico della
movida gay milanese e dove si può sorseggiare un cocktail e avere a disposizione un djset, tutto in ambiente prettamente LGBTQ+. Il Mono è il posto perfetto dove nessuna persona viene etichettata, dove si respira aria internazionale nel vero senso della parola, dove incontrare gente eccentrica e unica e dai gusti sui generis. Oltre a essere un cocktail bar gay, si ascolta musica di ogni tipo e originale, in una varietà di eventi settimanalei in calendario, adatta a ogni gusto.
A quattro passi dal Mono, in via Lecco 5, è il bar gestito da Paolo Sassi, una vera e propria istituzione per Milano e la comunità gay internazionazionele. Non può iniziare una serata all'insegna della trasgressione senza farci un salto. Dall'aperitivo super abbondantemente ottimo, in perfetto stile siciliano, ai super cocktail fruttati, mix perfetto anche come cena. Ogni serata, soprattutto durante i week end, riesce a trasformarsi in grande divertimento, con discopub, karaone e ottima musica live.
Sempre gestito dal bravissimo e intuitivo Paolo Sassi, offre insieme il meglio del wine bar e dell'osteria di classe. Un locale gay friendly a trecentosessanta gradi, punto d'incontro di parecchi vip del mondo dello spettacolo, da Mara Venier a Cristiano Malgioglio. Si trova al termine di Via Lecco, a Largo Bellintani Numero 2.
Locali in Corso Buenos Aires
Corso Buenos Aires da sempre è conosciuto come luogo foriero di grandi trasgressioni, dove c'è sempre un grande pullulare dell'originalità LGBTQ+. Partendo dall'etnico
Rainbow Cafè, a un passo da via Lecco, al
Pop Milano, in Via Alessandro Tadino, un vero bar femminista per eccellenza, ci si può immergere in quella che è la nightlife milanese dal sapore gay nel vero senso della parola.
È senza dubbio il locale considerato dalla comunità LGBTQ+ la vera e propria istituzione della nightlife milanese gay. Attivo da quasi quaranta anni, è diventato celebre grazie alla ricca offerta di musica e alla presenza di ospiti eccezionali. Vero e proprio mood per chi desidera un ricordo originale ed esclusivo della movida milanese notturna.
Si trova a un passo dalla stazione della metro Porto Di Mare. Un luogo dove vivere il vero party trans e gay in uno uno dei migliori club gay friendly Milanesi. Join the Gap Milano è l'appuntamento del sabato da non perdere: dalla musica pop a quella più commerciale, ricca di Hip Hop e danze di ogni tipo, per divertirsi veramente e senza nessuna inibizione.