I migliori locali Gay e Trans a Bologna
Bologna, chiamata Arcobaleno non a caso è il punto di riferimento per eccellenza del
mondo gay e trans dell'Italia del Nord. Il capoluogo emiliano, da sempre molto attento verso ogni manifestazione di sessualità, offre alle
comunità LGBT+ numerosi riferimenti per divertirsi e per gli incontri liberi, nonché per il confronto e la conoscenza. Locali trendy e gay friendly organizzano quotidianamente eventi e manifestazioni culturali, coinvolgendo bar, strade, vie e le piazze principali.
Chi, invece, cerca esperienze immediate e dirette, gli
annunci trans a Bologna di Nobili Seduzioni consentono di individuare affascinanti e sensuali trans per ogni gusto.
Bologna mostra il suo aspetto fortemente trasgressivo e offre il meglio per trans e gay, all'insegna della modernità in auge nelle altre capitali d'Europa. Sono diversi i locali cult della movida bolognese LGBT + e noi siamo qua per accendere i riflettori su quelli che non dovete assolutamente perdere.
Un punto di riferimento principale è il Cassero LGBT Center, dove ha sede il comitato provinciale Arcigay della città di Bologna. Si tratta di un circolo impegnato politicamente a tutelare e riconoscere i diritti della comunità LGBT + e di tutte le persone gay, lesbiche e trans. Le offerte del club sono tante: dalle attività di aggregazione sociale a quelle d'intrattenimento. Speciali sono senza dubbio le serate a tema (con disco e dj set), i concerti, gli spettacoli, il teatro, il cabaret.
In estate sede delle attività è il vicino Parco Cavaticcio.
Locale storico della movida LGBT + bolognese, adatto anche per gustare ottimi cocktail, con musica e dj set, tutto in ambiente prettamente gay friendly. Il Barattolo rappresenta il luogo ideale di Bologna privo di pregiudizi, dove nessuno viene etichettato e si viene avvolti da quell'aria internazionale, tipica delle capitali europee. Un luogo dove poter incontrare gente particolare, con gusti eccentrici.
Il locale offre ampia varietà di eventi settimanali adatti a ogni gusto. In ogni caso si può consultare il calendario nella pagina ufficiale facebook.
Luogo storico per eccellenza, definito il top per il divertimento gay e trans, è il Kinky Club. In effetti è stato il primo ad aprire le porte all'inizio degli anni settanta alla comunità LGBT +, pronto ad accogliere senza nessun pregiudizio ogni persona di qualsiasi orientamento sessuale. Proprio con questo locale Bologna ha conquistato il titolo di una delle poche città gay-friendly.
Si tratta del perfetto club per uomini che vogliono incontrare altri uomini. Situato su vari piani, è strutturato con diversi privee, adatti agli incontri all'insegna della trasgressione. Un locale dove il divertimento e la socializzazione a 360° sono assicurati e dove, sicuramente, non si rimane a bocca asciutta.
Il Bar't organizza ogni sera un evento diverso e trasgressivo: fetish, al naked, dal BSDM al leather. Tutti gli eventi sono caratterizzati da dress vari.
Si consiglia di consultare il sito web ufficiale per accertarsi dei programmi in calendario, in modo da utilizzare l'abbigliamento adatto. Ovviamente non vale se è prevista la serata naked!
Party e musica Pop per un locale aperto per la comunità LGBTQ + a 360°. Una vera e propria istituzione per Bologna e la sua movida, al punto da non poter iniziare una serata all'insegna della trasgressione bolognese senza farci un salto. Ottimi aperitivi e cocktail eccezionali, in un mix perfetto per gli incontri e la conoscenza delle persone lesbiche, gay e trans.
Tutte le serate riescono a trasformare momenti divertenti al massimo.
Circolo aperto per la promozione sociale della comunità LGBT +. Non ha scopi di guadagni ma il suo impegno è riferito al miglioramento della vita delle persone gay, lesbiche, trans, bisessuali, difendendo i loro diritti e lottando per la difesa della libertà.
Il circolo organizza eventi per ogni gusto: dalla ricreazione all'intrattenimento, con aperitivi, cabaret, karaoke, live show. Sono previste anche serate e momenti only gay. Rappresenta il luogo ideale di Bologna privo di pregiudizi, dove nessuno viene etichettato e si viene avvolti da quell'aria internazionale, tipica delle capitali europee. Un luogo dove poter incontrare gente particolare, con gusti eccentrici. Il locale offre ampia varietà di eventi settimanali adatti a ogni gusto.